Domande & Risposte:

Trova risposta ai quesiti più comuni, tramite le FAQ qui sotto! Ecco le risposte a molte delle domande che ci vengono poste via email.
Non trovi quello che cerchi? usa la comoda Help Chatbox, in basso al lato destro di questa pagina, per parlare con un nostro esperto immediatamente:
Se l'Icona di Chat è di colore Grigio, e appare la scritta "Domande? Chiedi a noi!", significa che gli Operatori sono impegnati in altre conversazioni; basta attendere qualche minuto perchè un operatore possa essere nuovamente disponibile. Comunque puoi lasciare un messaggio e poter contare su un contatto immediato! Se invece l'icona di Chat è verde e appare la scritta "Operatore in Chat Online!" significa che un nostro Operatore è disponibile a fornirti tutte le informazioni di cui necessiti, approfittane!
Se non trovi quello che cerchi tra le FAQ, non esitare a CONTATTARCI

Q. Cos'è il WEB Hosting?

Tutti i Siti Web, per poter essere raggiungibili devono risiedere su un Web Server, un computer con caratteristiche particolari che "risponde" alle richieste che vengono effettuate da altri computer. Tutti i File relativi al Sito Web quindi risiederanno in una cartella pubblica, su questo Web Server, sempre connesso a Internet; Un Web Hosting quindi è il servizio che permette ai siti web, come Blog e Forum, di essere accessibili tramite internet. Esistono diverse tipologie di Hosting su cui orientarsi a seconda delle necessità del Progetto-Web, il piu conosciuto è l' Hosting Condiviso, anche conosciuto come Shared Hosting.

Q. Cos'è il Nome di Dominio?

Un Nome di Dominio identifica in maniera univoca una persona, un'azienda o un'organizzazione su Internet.
Il Nome di Dominio è nella maggior parte dei casi, l'indirizzo che si digita nel Browser per accedere ad un Sito internet.
Per fare un esempio il nome di dominio di qeusto sito è www.moveadvanced.it.
Come abbiamo gia detto ogni sito per essere raggiungibile su Internet deve risiedere su un Web-server sempre connnesso a internet, così che al Dominio del sito viene assegnato un Indirizzo IP. Cioè il nome del dominio del sito punterà all'Indirizzo IP assegnatogli dal Provider. Tecnicamente il Nome di Dominio serve per una ragione pratica: per raggiungere un sito Internet si deve conoscere il numero dell'indirizzo IP del web-server dove appunto risiede il sito, infatti il nome di dominio è associato ad un indirizzo IP ed in questo modo è possibile digitare www.moveadvanced.it invece che il nuemero dell'indirizzo IP così da raggiungere il nostro sito web. In sostanza è una convenzione che permette a noi di ricordare un NOME anzichè un NUMERO, sarà compito della macchina "risolvere" il nome di dominio nell' Indirizzo IP. e raggiungere il Sito Web
Funziona un po come con la rubrica del tuo Smartphone: Quando vuoi chiamare qualcuno, cerchi il suo nome nella rubrica del telefono e premi il tasto verde, sarà il tuo telefono a "digitare" il numero corrispondente alla persona ed inoltrare la chiamata.
Il nome di Dominio è formato da due parti principali, separate da un punto. La prima parte è il nome vero e proprio, mentre la seconda è una sigla che può indicare un'area geografica oppure il tipo di categoria ad esempio: .it sta per Italia, .de per Germania, .es per Spagna .com per commerciale, essi sono definiti in gergo TLD (acronimo di Top level Domain). Esistono poi i domini cosiddetti di terzo livello (ma anche di quarto, quinto..) chiamati "sottodomini".

Q. Di cosa si compone un Sito Web

Generalmente un Sito Web si compone da tre elementi:
1) Il Nome di Dominio cioè il nome seguito dal TLD (.com .it .net ecc); Nome che individua appunto un Sito Web specifico sulla rete di internet. Per fare un esempio il Nome Domino di questo sito è: www.moveadvanced.it
2) uno spazio Hosting: Si tratta di un Web-Server, una Macchina sempre connessa a internet e con caratteristiche particolari, in grado di rispondere alle "richieste" di altri computer connessi a internet e su cui risiederà appunto il sito Web.
3) Il Sito Web vero e proprio: Esso sarà costituito da linguaggio di markup come l' HTML oppure sarà rappresentato da un CMS; in entrambi i casi i File devono risiedere appunto sul Web-Server nel caso di un CMS esso dovrà essere installato e configurato. Un quarto elemento non meno importante ma considerato sottinteso è la Configurazione del piano Hosting - la Configurazione delle EMAIL e di altri parametri sia tecnici che utili alla fruizione del Sito stesso

Q. Differenze tra Sito Web Statico o Dinamico?

Quando si decide di Realizzare un Sito web molto spesso il Committente ha delle idee di massima sul risultato che vorrebbe ottenere tuttavia non possiede le conoscenze tecniche sufficienti per comprendere quali possano essere le conseguenze di una scelta piuttosto che di un’altra in termini di impegno, tempo necessario alla Realizzazione e costi. Cosigliamo sempre di affidarsi ad un Professionista per una Consulenza mirata, infatti le domande piu importanti da porsi nella fase di Brainstorming per scegliere tra i requisiti per la realizzazione del Sito web, riguardano la quantità e la complessità delle informazioni da presentare, le esigenze in termini di Aggiornamento, cioè quanto più o meno frequente vi è la necessità di aggiornare i contenuti del Sito e per ultimo ma non meno importante, le interazioni che l’utente finale potrà avere con tali informazioni. E' sulla base di questi Requisiti che si dovrebbe scegliere tra un Sito web DINAMICO e uno STATICO. Vediamone le differenze in breve:
Prima una piccola osservazione: la dinamicità di un sito web non ha nulla a che vedere con oggetti in movimento e animazioni all’interno della pagina (sito) web. Si riferisce piuttosto alle necessità che il Sito-Web ha di collegarsi ad un Data-base per poter manipolare le informazioni presentate sulle pagine del Sito Web.
il SITO WEB STATICO: Un sito web statico è caratterizzato dall’utilizzo di un linguaggio di markup come l'html 5 che consente di creare pagine web molto performanti in termini di tempi di caricamento (se realizzate da professionisti) in quanto tutte le informazioni sono contenute all’interno della pagina stessa, senza necessità di interazioni con Data-base. Il sito web "scritto" in questo modo risulta poco flessibile anche se potente e performante perchè per poter aggiornare il contenuto è necessario conoscere il codice per poter interagire con esso su ogni pagina Html. Inoltre in questa tipologia di Siti Web l'utente non può interagire in modo significativo con il Sito Web, a parte consultare le informazioni presenti compilare dei Form di contatti o navigare tra le pagine html.
Questa tipologia di siti web sono particolarmente indicati per chi desidera Presentare un Prodotto o Rappresentare la propria Attivita sul WEB con una VETRINA di Consultazione dei Prodotti ad esempio o della stessa Azienda. Tra i Pro possiamo indicare che risultano piu economici e che prevedono molta meno manutenzione. Tuttavia sono meno indicati per coloro i quali determinano il loro Business dalla Rete come gli e-Commerce e che quindi hanno la necessità di gestire Prodotti e Clienti. Concludendo: Se l’obiettivo è creare un Sito Web Vetrina o di Presentazione, senza la necessità di aggiornamenti costanti e non ha l’esigenza di permettere all’utente finale di interagire con le pagine Web, allora il Sito Web Statico può rivelarsi la scelta migliore.
SITO WEB DINAMICO: La caratteristica di questa tipologiadi Siti Web sta nella necessità che il Sito-Web ha di collegarsi ad un Data-base per poter manipolare le informazioni presentate sullo stesso Sito Web. In Questo caso oltre al HTML sarà necessario affiancare un linguaggio che permetta l’interazione con una Database come ASP.NET, PHP, JSP, oppure utilizzare un CMS come WORDPRESS o JOOMLA in questo modo le informazioni non saranno contenute direttamente all’interno di semplici pagina HTML ma vengono richiamate Database in tempo reale in seguito ad una richiesta dell’utente o dell'amministratore. Ciò comporta un calo nell performance per quanto riguarda i tempi di risposta (lag) di caricamento del Sito in quanto avviene un’interazione tra la pagina web e la base di dati prima che le informazioni siano disponibili; nello stesso tempo però ci saranno dei vantaggi considerevoli in termini di flessibilità con la possibilità da back-end di aggiornare i Contenuti/Prodotti e ci sarà la possibilità per l’utente finale di interagire con la pagina web ad esempio Acquistando prodotti.
Concludendo: Se hai la necessità che i tuoi Utenti possano interagire con le tue pagine Web, come ad esempio commentare un Articolo o un Prodotto o una Foto... Se l'obbiettivo è quello di vendere online e Gestire Prodotti Contenuti e Clienti allora la scelta del Sito Web Dinamico è la scelta piu appropriata.

Q. Cosa sono i CMS e cosa si intende per "Responsive"?

In informatica un Content Management System, meglio conosciuto con la sigla CMS (in italiano: Sistema di gestione dei contenuti), è uno strumento software, installato su un Web-Server, il cui compito è facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando il webmaster da conoscenze tecniche specifiche di programmazione Web. Il CMS è uno strumento usato sia dai webmaster che dagli amministratori del Sito per gestire un sito web evitando di dover programmare dinamicamente l'intero software lato server che gestisce il sito. Generalmente offre un'interfaccia di amministrazione con cui l'amministratore/operatore può gestire ogni aspetto del sito web, senza il bisogno di possedere conoscenze tecniche particolari di programmazione Web. Esistono CMS specializzati, cioè appositamente progettati per un tipo preciso di contenuti (un'e-Commerce, un blog, un forum, una rivista ecc.) e CMS generici, che tendono a essere più flessibili per consentire la pubblicazione di diversi tipi di contenuti. Tecnicamente, un CMS è un'applicazione lato server che si appoggia su un database preesistente per lo stoccaggio dei contenuti; l'applicazione è suddivisa in due parti:
Una sezione di amministrazione (detta back end), che serve ad organizzare e supervisionare la produzione dei contenuti; Da qui è possibile gestire quindi tutte le funzinalità del CMS
Una sezione applicativa (detta front end), che l'utente web usa per fruire dei contenuti e delle applicazioni del sito. (pensiamo ad esempio all'Account di un Utente registrato su un e-Commerce dal quale può monitorare spedizioni, fatture, eseguire ordini etc.)
Quindi L'amministratore del CMS gestisce tramite un Gestionale (con accesso da Pannello di Controllo) i contenuti da inserire o modificare.( categorie e prodotti ad esempio)
I CMS possono essere realizzati tramite programmazione in vari linguaggi web tra cui, più comunemente, ASP, PHP, Microsoft .NET; il tipo di linguaggio adoperato è indifferente a livello di funzionalità, l'importante è la compatibilità con il Web-Server e le sue impostazioni. Le difficolta nell'uso dei CMS spesso sono abbattute dal Know-How messo a disposizione dalle stesse comunità di sviluppo del CMS attraverso Forum e Community, questo almeno per quanto riguarda gli Applicativi CMS Open Source.

Per Responsive si intende un sito web che riconosce automaticamente il dispositivo dell'utente e riesce ad adattarsi alle dimensioni dello schermo del dispositivo, (smartphone, tablet, desktop) con contenuti, colonne, menù e griglie flessibili. adattandosi non solo alle dimensioni del dispositivo ma anche alla Risoluzione e al Sistema Operativo.

Q. Ho già un sito ma non sono soddisfatto del suo design. Posso fare qualcosa?

il tuo sito web ha un’aria vecchia ed è basato su una tecnologia ormai obsoleta? il Design non ti convince più e vorresti qualcosa di più performante? Sei nel posto giusto! Contattaci, parlaci del tuo progetto web, inviaci un Link; saremo felici di proporti delle soluzioni di restyling e costruire una brand Image fresca e tecnologicamente avanzata.

Q.Affidandovi la costruzione del mio sito web, come comincia il percorso?

Prima di cominciare, è necessario per noi, conoscere di più sulla tua Idea. Comincia tutto con un contatto (telefono, mail, di persona); successivamente fissiamo un incontro, presso la nostra sede a Brindisi o da te in Azienda, per un confronto: raccontaci la tua Idea la storia del marchio, obiettivi, budget, aspettative.. Una volta comprese necessità e obiettivi, ti faremo avere la nostra offerta entro le successive 48 ore, con tutti i dettagli dei servizi offerti e con i relativi costi e tempistiche di consegna del progetto web.

Q. Perchè è importante una Consulenza Mirata?

Quando si decide di Realizzare un Sito web molto spesso il Committente ha delle idee di massima sul risultato che vorrebbe ottenere tuttavia non possiede le conoscenze tecniche sufficienti per comprendere quali possano essere le conseguenze di una scelta piuttosto che di un’altra in termini di impegno, tempo necessario alla Realizzazione e costi. Solo una Consulenza Specifica e dedicata al vostro progetto sarà in grado di fornirvi dettagli che nell'insieme si riveleranno fondamentali; consigli che spesso sono in grado di far riflette i nostri Clienti, permettendogli di ottmizare l'idea di partenza perchè il Committente talvolta sottovaluta o ignora del tutto alcuni meccanismi, funzionalità e opzioni che solo un Addetto ai Lavori può illustrarti! Ti aiutiamo a scegliere un efficace nome di Dominio, scegliere se usare un Sito Web Statico o Dinamico, capire (e sapersi orientare verso) il Target di riferimento; Non di meno una Consulenza Specifica permette di determinare con esattezza le risorse dell'Hosting che ospiterà il Progetto Web, cura la "brand Image" del Progetto, e organizza la Formazione che vi permette di utilizzare bene e fin da subito gli Strumenti di Lavoro. Alcune scelte fondamentali su cui è necessario porre attenzione riguardano la quantità e la complessità delle informazioni da presentare, le esigenze in termini di Aggiornamento, cioè quanto più o meno frequente vi è la necessità di aggiornare i contenuti del Sito e per ultimo ma non meno importante, le interazioni che l’utente finale potrà avere con tali informazioni. La Consulenza si rivela fondamentale inoltre a comprendere e stilare una Pianificazione di interventi, per lanciare, pubblicizzare, mantenere aggiornato il Sito garantendo performance e fluidita di navigazione nel lungo periodo e rafforzando l'immagine del Brand.

In sintesi quello che facciamo, attraverso una Studio dedicato al tuo Progetto, è di metterti in condizione di scegliere e orientarti con maggiore consapevolezza, fornendoti informazioni specifiche alla tua idea che si riveleranno prezziosissime al corretto Lancio di un Progetto Web o un Ecommerce! Prenota subito una CONSULENZA GRATUTITA.

Q.Quanto mi verrà a costare far realizzare a MoveAdvanced il mio sito web?

Ogni progetto web è unico e come questo anche la sua realizzazione; senza conoscere nulla su Idea e Progetto, non è possibile quantificarne il costo. Come ogni progetto, il costo varia a seconda di quanto lavoro è necessario per realizzarlo. Volendo fare un esempio, applicabile ad un sito web tipo vetrina Aziendale (fino a 5/6 pagine), includendo una base di Brand Image e Seo Optimizzation, comprensivo di Template Grafico, Form dei contatti e comprensivo di hosting e dominio è di circa €5/600. Devi tener presente che Soluzioni specifiche possono variare di molto sia in eccesso che in difetto, rispetto alla cifra presentata, confermando quindi che non è possibile stimare il costo del Sito, senza conoscere nulla dell'idea di base del Progetto. Per ottenere un preventivo coerente con la tua idea e le tue aspettative e se vuoi ricevere insieme al preventivo una Live Demo del tuo sito web non esitare a contattarci!

Q.Come viene gestito il processo di realizzazione del sito web?

Un'elemento fondamentale nella prima fase di contatto sta per noi, sta nell'Ascoltare: raccontaci la tua Idea nei dettagli, la tua storia, le tue aspettative, i tuoi obiettivi. E' fondamentale per noi conoscere i dettagli, solo così possiamo cogliere la tua Unicità e a evidenziarla nel tuo Progetto Web. Non si muove niente senza il tuo consenso. Chiediamo esclusivamente di ascoltare i nostri consigli, basati sull'esperienza maturata in tanti anni e le nostre competenze. Chiediamo di analizzare le nostre valutazioni. Un aspetto fondamentale per noi è quello di organizzare un ottimo lavoro di squadra, perchè abbiamo lo stesso obiettivo: contruire il tuo progetto di successo... e costruire siti web è il nostro lavoro. Fidati e, vedrai, ne varrà la pena. Una volta concordato il design estetico e funzionalità del tuo sito web, ti forniremo le credenziali per accedere all’area Live Demo; un'area appositamente pensata per permetterti di verificare e osservare ogni step di sviluppo, e che utilizzeremo quindi insime per verificare lo stato e la qualità delle lavorazioni in corso d’opera. L’obiettivo è evitare malintesi ed accelerare il percorso di elaborazione.
Uno step fondamentale in questo fase è la raccolta e organizzazione del materiale (contenuti immagini testi): ti verrà richiesto di fornirci i testi e le immagini da inserire nel tuo nuovo sito web. Si tratta di un momento fondamentale: senza contenuti, un sito web non può andare online. Se non hai tempo o voglia di creare i testi e i contenuti, potrai affidare a noi il compito. Una volta sincronizzato lo sviluppo della piattaforma con l’inserimento dei contenuti, il sito web è pronto per andare online.

Q.Quale documentazione vi devo consegnare per costruire il mio sito web?

I nostri Grafici e Programmatori ti indicheranno con precisione la tipologia di testi di cui il sito web necessita e le foto utili ad evidenziare i vostri prodotti, servizi o contenuti. Quanto alle immagini, dovranno essere in un formato di alta qualità. I testi dovranno invece essere originali e scritti in un italiano perfetto, per evitare la pubblicazione di contenuti mediocri o duplicati. Il nostro Team verificherà sotto il profilo formale tutti i testi e le immagini prima della messa online, tuttavia ogni lavorazione che supera la mera verifica verrà sospesa. Potrai scegliere se modificare personalmente i contenuti o delegare al nostro Team di sviluppo, previa sottoposizione al tuo esame del relativo preventivo, l'elaborazione di testi ad-hok, formattati per essere indicizzati velocemente.

Q.Quali sono i costi di Gestione e Mantenimento di un Sito?

Un problema comune a tutte le domande relative allo Sviluppo di un Progetto web è la contestualizzazione.
Un ESEMPIO: Un Sito fatto in HTML ha costi di gestione e manutenzione differenti rispetto ad un Sito caratterizzato da un CMS.
Chi legge per informarsi, capisce a monte l'importanza di tenere vivo il progetto mantenendolo aggionrnato, chi legge per approfindire come sistemare il suo sito, probabilmente non ha trattato correttamente l'ideazione a monte, o semplicemente non è soddisfatto di chi segue il progetto. Aggiornare un sito web può costare a volte anche più del progetto stesso, specialmente se la sua progettazione iniziale non ha previsto questa evenienza senza dilungarci, questo è l'eterno problema di siti fai da te, o fatti in 3 click e dei siti fatti "in amicizia" da parenti o amici.
Un progetto completo prevede, (gia nel preventivo) un costo annuo dettagliato, in cui si include:
1)Il costo del Dominio e dell'Hosting (che può variare da 80€ a oltre 1.000€/Anno a seconda della tipologia/servizi associati)
2)Aggiornamenti stagionali (la Manutezione, il Backup e gli Update di Sistama/Cms/Applicativi o impostazioni grafiche differenziate)
3)Aggiornamenti/gestione avanzata in base al progetto (includono oltre a settaggi tecnici mirati, campagne Marketing, advertising, gestione pianificata etc.)
Come si intuisce non c'è un costo definito, perchè esso varia in base al progetto; In linea di massima possiamo affermare che i costi da affrontare per mantenere un sito online sono soprattutto quelli dei Servizi Primari, cioè Hosting e Dominio. Un consiglio importante è quello di non trascusare la manutenzione del Sito, ciò eviterà malfunzionamenti e rallentamenti.
in linea di massima si parte da un lavoro vero e proprio di manutenzione aggiornamento e ottimizzazione del Sistema/Sito ad impostazioni grafiche e di Layout che ad esempio che cambiano in base alle stagioni. Un costo forfettario che può variare tra le 80/160€ (e piu), ad un lavoro costante nel tempo, costituito da operazioni pianificate che potrebbe richiedere anche un costo piu oneroso, ogni mese. Il punto principale da affrontare è forse un'altro Quanto rende il sito?
Se avete fatto attenzione con il Vostro Sviluppatore/web Agency alla pianificazione del progetto Web nella sua interezza allora non dovreste preoccuparvi dei costi di gestione in qunato saranno costi gestibilissimi. infatti spesso è il tempo a dimostrare che gli sfozi fatti restituiscono sempre risultati apprezzabili: la "resa" di un Sito Web spesso è legata anche al tipo di immagine e messaggio che si vuol dare al cliente, dalla navigabilità e Usabilità del nostro sito oltre che dalla estrema semplicità e fluidità nella navigazione...fattori che devono essere mantenuti nel tempo per restituire al Cliente/Utente sempre un' Immagine sicura e forte del Brand. inoltre sarà cura dello Sviluppatore/Web-Agency introdurre il Committente alle necessità Tecniche del Progetto Web, per orientarlo ad un efficace utilizzo degli Strumenti di Gestione e con il tempo a metterlo in condizioni di effettuare una parte della Manutenzione da sè, attraverso un percorso di Affiancamento e di Formazione pianificata in fase di Consulenza.


Per conoscere tutte le Potenzialità dei nostri servizi o per una Consulenza mirata CONTATTACI subito.

Q.Una volta sviluppato il sito Web, come si mette online?

MoveAdvanced si occupa di Pubblicare (mettere online) il tuo sito web, per renderlo visibile a tutti. Ci sono diversi modi per pubblicare online un sito web: sul server di un hosting che ci avrai fornito tu, su uno dei nostri Server o su un server configurato ad-hok per te come ad esempio una VPS; e per le realtà aziendali più strutturate, direttamente sul server interno. Grazie all'esperienza maturata nell'ambito siamo in grado di proporre soluzioni specfiche e sopratutto dedicate, compreso gestione e assistenza Server.

Q.MoveAdvanced fornisce il servizio di web hosting?

Certo. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una rete di Server, sapientemente configurate per il Web-Hosting, oltre a Partnership esclusive che ci permettono di proporre soluzioni flessibili e formule di web hosting a nostro avviso più competitive ed efficienti sul mercato. Resta il fatto che sei libero di affidarti direttamente, senza la nostra intermediazione, ad un ISP di tua preferenza. E' altrettanto vero che il nostro intervento, la nostra gestione sui ns Server, nel percorso può sollevarti dagli step amministrativi più difficoltosi, e risparmiarti il pensiero di ricordare le scadenze di rinnovo per le annualità future.

Q.Messo online il mio sito, rimango in qualche modo legato a MoveAdvanced?

No. Una volta che ti avremo consegnato il sito web e che avrai saldato per intero il relativo prezzo, i nostri rapporti possono ritenersi chiusi. Ovviamente saremmo felici di curare la tua comunicazione oltre il sito web (Google Adwords, Social Network, Invio DEM e Newsletter). Detto questo, sei libero di fare ciò che vuoi. Il solo servizio che non potrai affidare ad altra agenzia web è eventuale codice proprietario che ti abbiamo fornito, il cui sorgente rimane di proprietà di MoveAdvanced. Considera comunque che soluzioni con codice proprietario di Moveadvanced sono sempre concordate con il Committente.

Q.Una volta realizzato, posso affidarvi anche la manutenzione del mio nuovo sito?

Certo. Siamo a tua disposizione per qualsiasi intervento di manutenzione e implementazione come ad es. integrazione con altre funzionalità o soluzioni e-commerce. A seconda della pianificazione di interventi che ci richiederai di eseguire, potremo concordare un compenso fisso su base mensile o la semplice fatturazione per ogni singolo intervento.

Q.Mi conviene gestire da solo il mio sito web oppure affidarmi a MoveAdvanced?

Utilizzare un CMS è un percorso molto formativo per le aziende che hanno appena affiancato un ecommerce e relativo Gestionale al proprio negozio fisico, perché permette di apprendere velocemente come gestire, direttamente e dall’interno della struttura aziendale, tutti i contenuti e molte funzionalità del sito web: a nostro avviso, non c’è nulla di meglio che un sito web gestito direttamente dal soggetto promotore del progetto. L'apprendimento diretto è più intuitivo ed efficace così chè le informazioni sono più immediate, più veloci. Così il percorso è senz’altro meno dispendioso per te, se hai tempo e personale a disposizione per apprendere tutte le funzionalità del tuo nuovo Sito. Se invece all’interno della tua azienda non c’è nessuno in grado di gestire un CMS, la soluzione è a portata di mano. Basterà affidarti a uno dei nostri corsi in cui organizziamo la Formazione specifica dedicata a tutti gli aspetti fondamentali relativi al funzionamento lato Commerciante del Gestionale dei Pannelli di controllo e dei contenuti del tuo sito web: Gestione piattaforma CMS, redazione contenuti, rapporti con la clientela, campagne Google Adwords. Se invece per qualsiasi motivo la tua struttura aziendale non è in grado di sostenere direttamente questa fase di gestione del sito web, MoveAdvanced è a tua disposizione. Il Team di MoveAdvanced lavorerà sull’aggiornamento dei contenuti e sull’ottimizzazione SEO del tuo sito web, in linea con i tuoi obiettivi.

Q.Se vi occupate di registrare il Dominio, chi è il Proprietario?

MoveAdvanced ti aiuta a trovare un nome di Dominio coerente con il target di riferimento del tuo Progetto Web. Siamo in grado di offrire servizi avanzati di registrazione e mantenimento del dominio: quello che facciamo è rendere più semplice il processo di registrazione per i nostri Clienti, registrando, per loro conto, il dominio selezionato. Quindi il Dominio selezionato viene registrato a nome del Committente che ne è l'unico proprietario. Inoltre forniamo un Account per la gestione di tutti i Servizi connessi al sito (hosting e dominio), attraverso l'apposita Area clienti.

Q.E' vero che fare un Restyling al mio sito costa meno che farlo da zero?

In alcuni casi è così. Dipende molto da come è stato realizzato all'inizio il progetto: se Contenuti e Immagini sono stati realizzati secMondo i criteri SEO, non sarà necessario riscriverli ma solo adattarli, ciò comporta sicuramente un risparmio. Successivamente è necessario capire cosa si vuole implementare di nuovo: Una sezione FAQ, un'Applicazione per la Gestione degli Utenti, piuttosto chè un'Help-care come una Chat nel sito. In sintesi, realizzare un re-styling, può essere economicamente vantaggioso oltre chè una buona ragione per rinfrescare li Look, infatti rendere Responsive un sito oggi è fondamentale per essere raggiunto davvero da tutti. Molti siti web inoltre, dopo l'entrata in vigore delle Norme in Materia di Privacy per i Cookie, non sono ancora aggiornati e non presentano il banner richiesto dalla normativa. Ciò mina la credibilià del Sito; se a questo si somma un mancato aggiornamento del Layout (sito bruttino o eccessivamente semplice) e una struttura del Framework obsoleto (niente Responsive), i risultati si traducono, da parte degli utenti del sito, con una percezione di trascuratezza, come se dietro quel sito, non ci fosse nessuno.